Italia femminile ancora una volta a forti tinte viola, per la gara di qualificazione ai Mondiali in programma contro la Romania il prossimo 24 ottobre a Castel di Sandro. Tra le 23 convocate dal Ct Milena Bertolini, infatti, ben 8 sono della Fiorentina Women’s, la squadra più rappresentata. Tra queste anche l’esordiente Alice Tortelli (difensore classe ’98) e un ritorno dopo qualche tempo come quello di Greta Adami. Fanno parte della lista anche Elisa Bartoli, Marta Carissimi, Alia Guagni, Ilaria Mauro, Elena Linari e Valery Vigilucci.

Fattori e Cincotta si ritroveranno così senza mezza squadra tra il 15 ed il 25 ottobre, vista anche la convocazione di Sigrun Ella Einarsdottir in Nazionale Islandese.

Credit Photo: Fiorentina Women’s FC – Facebook

FONTEViola News
Violanews
Chiara Baglioni è una giornalista di Firenze che collabora con Violanews.com dal 2010. Redattrice, inviata e social media manager, segue da sempre la Fiorentina maschile e la Nazionale Italiana di calcio. Da due anni si occupa della Fiorentina Women’s: la nuova realtà del calcio femminile a Firenze.