Dopo i primi 45′ di gioco la sfida valida per la quarta giornata della Womens Nations League vede la sfida tra Danimarca ed Italia è ancora fermo sullo 0-0 iniziale.
In terra danese buona prova delle ragazze del CT Soncin che parte con un 4-3-3 iniziale con Giuliani a presidio dei pali e Di Guglielmo Boattin, Linari e Piga nel pacchetto difensivo. In mediana, invece, spazio a Giugliano, Caruso e Severini mentre davanti ci sono Serturini, Cantore e Piemonte.
Buon avvio delle ospiti che provano a tenere il possesso del pallone e mettere in difficoltà le danesi. Attiva Cantore che al sesto, dopo una bella azione delle Azzurre, dall’interno dell’area grazia le locali colpendo in pieno il palo con il destro. Con il passare dei minuti la Danimarca prende fiducia ma poco dopo il 20′ il tiro di Thogersen è facile preda di Giuliani. Più pericolosa l’Italia prima della mezzora2 con Cantore, chiusa in angolo, e Piemonte che, dopo la battuta del corner, vede il suo tocco di testa allontanato a pochi passi dalla linea.
La gara scorre cosi senza particolari patemi sino al 39′ quando Harder non impatta un lancio lungo mettendo comunque in difficoltà Giuliani, reattiva nella circostanza. Dopo due giri di lancette doppia chances per Piemonte murata in entrambe le circostanze, dall’interno dell’area, al momento della conclusione. Due i minuti di recupero nei quali c’è da segnalare una punizione danese che non inquadra la porta di Giuliani: si torna negli spogliatoi cosi senza reti.