Proseguono a ritmo spedito le visite di Andrea Soncin nei quartier generali dei club di Serie A. In vista degli ultimi impegni dell’anno della sua Nazionale Femminile, il Ct vuole osservare da vicino il lavoro delle calciatrici italiane e, dopo gli incontri della scorsa settimana con Milan e Como, questa mattina si è recato a Bogliasco per l’allenamento della Sampdoria, attesa sabato alle 15 proprio dalla trasferta sul campo della squadra lariana.
Al suo arrivo nel centro sportivo blucerchiato, la delegazione azzurra – erano presenti l’assistente allenatore Alessandro Turone e il preparatore atletico Mattia Toffolutti – ha avuto modo di salutare la squadra e il tecnico Davide Corti, seguendo poi la seduta di lavoro insieme al direttore sportivo Marco Palmieri.
L’agenda di Soncin è ricca di appuntamenti e nel fine settimana il Cittì continuerà il suo tour assistendo a due incontri della quarta giornata di campionato, Sassuolo-Inter e Juventus-Fiorentina, quest’ultima in compagnia della sua vice Viviana Schiavi. Prima dei prossimi impegni della Nazionale e del sorteggio del 16 dicembre che svelerà le avversarie nel girone di EURO 2025, sono invece in programma le visite a Sassuolo, Fiorentina e Napoli con cui si chiuderà il primo giro stagionale giro dei centri sportivi delle dieci protagoniste di Serie A.