Queste la parole del ct della nazionale Milena Bertolini in vista dell’ultimo incontro del girone in programma martedì 4 settembre (ore 17) a Louvain contro un Belgio valido per la qualificazioni al Campionato del Mondo di Francia 2019:
“Le ragazze stanno abbastanza bene – dichiara Milena Bertolini – rispetto agli anni passati hanno iniziato la preparazione prima e hanno molti allenamenti sulle gambe. Certo, può mancare il ritmo gara, ma in questo periodo è normale. Il Belgio era la favorita del girone, è una squadra che può contare su una grande fisicità ed è molto forte sulle palle inattive. Giocheremo davanti a 20mila persone e loro sanno di dover vincere per arrivare tra le migliori seconde”.
La Ct non vuole vedere in campo una squadra appagata dalla qualificazione già acquisita: “Questa rappresenta per noi la prima partita di preparazione al Mondiale – avverte – un match importante per alzare sempre di più il livello e costruire una mentalità vincente, una cosa che non si crea dall’oggi al domani. Non dobbiamo disperdere tutto il lavoro fatto finora”.
Credit Photo: Pagina Facebook FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio