Venerdì la nazionale femminile maltese ha sconfitto in amichevole l’Estonia. Terzo successo, in altrettante gare, sotto la guida in panchina per Manuela Tesse che a febbraio, sempre in amichevole, aveva battuto per due volte il Lussemburgo.
Maltesi pericolose al 12′ con un tiro dalla distanza di Farrugia che non sorprende l’estremo difensore estone che si ripete al 20′ su Bugeja. La prima frazione però non si sblocca portando le squadre negli spogliatoi a reti bianche. Nella ripresa da annotare al quarto d’ora i tentativi dell’undici guidato dal CT Tesse di Farrugia e Xuereb ma poco prima della mezzora è Bugeja ha segnare il vantaggio con Farrugia chiusa in angolo poco dopo. Nelle battute finali, a tre dal gong, l’Estonia trova il pari con Bannikov che serve Meriisalu per il momentaneo 1-1. Al 90′, però, Malta rimette la testa avanti con un tiro potente di Bugeja che si insacca per il definitivo 1-2.
Sportland Arena, Tallinn (Estonia)
Estonia-Malta 1-2 (0-0)
Estonia: Karina Kork, Siret Raamet, Jaanika Volkov, Rahel Repkin, Lisette Tammik, Kelly Rosen, Kairi Himanen, Vlada Kubassova, Mari liis Lillemae, Kirstina Bannikova, Signy Aarna.
Allenatore: Sirje Roops.
Malta: Janice Xuereb, Ann Marie Said, Emma Lipman, Rachel Cuschieri, Kailey Willis, Maria Farrugia, Shona Zammit, Charlene Zammit, Brenda Borg, Emma Xuereb, Haley Bugeja.
Allenatore: Manuela Tesse.
Marcatrici: Haley Bugeja 73′, 1-1 Liisa Merisalu 87′, 1-2 Maria Farrugia 89′