Dopo aver conquistato il pass per la Coppa del Mondo, la Nazionale Femminile prosegue il suo percorso di avvicinamento al Mondiale francese con una gara amichevole contro la Svezia, in programma martedì 9 ottobre allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona (calcio d’inizio h. 18:15, diretta Raisport+HD).
L’incontro sarà presentato lunedì 8 ottobre alle ore 12 nella Sala Consulta del Comune di Cremona (Piazza Stradivari) nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Gianluca Galimberti, dell’Assessore allo Sport Mauro Platè, del Presidente della Cremonese Paolo Rossi, del Commissario Tecnico Milena Bertolini, del Capitano azzurro Sara Gama e del Responsabile organizzativo delle Nazionali della FIGC Giorgio Bottaro.
Per la prima volta le Azzurre scenderanno in campo a Cremona; il bilancio degli incontri con la Svezia è di 3 vittorie, 4 pareggi e 14 sconfitte: l’ultimo successo delle Azzurre (3-2) risale proprio all’ultimo confronto in occasione della fase a gironi del Campionato Europeo di Olanda 2017.
Credit photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio