Credit Photo: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dopo il passo falso per 1-3 di La Spezia in casa Italia a parlare è stata Lucia Di Guglielmo. La laterale della Roma sul match del ‘Picco’ contro la Danimarca ha sottolineato: “C’è sicuramente del rammarico perché non meritavamo di perdere, siamo state in partita fino all’ultimo. A mio avviso potevamo  fare di più, in campo percepivo questo. Peccato non aver regalato una gioia a questo bellissimo pubblico”.
Di Gugliemo, poi, ha aggiunto: “Sono sicura che lavoreremo fin da subito per ottenere risultati diversi, sappiamo di essere un gruppo forte. Noi sappiamo cosa vogliamo essere e dove vogliamo arrivare, ci mettiamo tutte le forze in ogni uscita per raggiungere i nostri obiettivi. In questa occasione l’ atmosfera è stata incredibile come a Monza qualche giorno fa”.

La calciatrice classe ’97, ex Empoli, ha poi concluso: “In questo match, ma anche con il il Galles, non abbiamo sfruttato le occasioni create. Resta un aspetto importante sul quale lavorare. Contro la Danimarca non abbiamo fatto male, dobbiamo renderci conto di essere forti, Possiamo raggiungere risultati positivi anche contro queste squadre di primo livello. Abbiamo sentito il calore del tifo, la gente ci segue e speriamo di portarci tutto questo fino all’estate”.