Si avvicina la sfida con la Svezia per le Azzurre di Milena Bertolini, in programma sabato mattina alle ore 8:00 orario italiano. In casa Italia a parlare è stata Lucia Di Guglielmo che sul momento che sta vivendo ad Auckland ha affermato:

Rispetto a quattro anni sono cambiate tante cose per me. Ho lavorato tanto per essere qua e soprattutto dopo l’anno che è stato. Sono contenta di esserci riuscita, ovviamente sto cercando di giocarmi tutte le mie carte per provare a dare il contributo alla squadra nel miglior modo possibile. L’emozione dell’esordio da titolare contro l’Argentina è stata forte, non me l’aspettavo. Ho provato delle emozioni che penso di non aver mai provato in vita mia,  dai brividi e lacrime agli occhi durante l’inno. 
Quella gara ci ha lasciato tanta consapevolezza a livello di atteggiamento e di cattiveria, sarà una cosa che ci servirà nel nostro percorso per passare il girone. La forza del gruppo è quel valore aggiunto che può fare la differenza. La gara con la Svezia è la sfida più difficile mi aspetto una squadra organizzata, completa e forte fisicamente. Dovremmo essere pronti a fare una partita di sacrificio”.