Tornata in gruppo dopo aver saltato per infortunio i primi due incontri della competizione, Lisa Boattin – pronta a tagliare il traguardo delle 55 presenze in Nazionale – nella prima fase del raduno ha avuto modo di prendere confidenza con i metodi di lavoro del Ct. “Lo staff è molto preparato e la cosa che mi ha impressionato di più è la serenità con cui stiamo lavorando. È questa la principale differenza rispetto al passato e sono certa che l’armonia che si respira nel gruppo ci permetterà di affrontare al meglio ogni avversario. In questi giorni ci siamo allenate bene e abbiamo curato tutto nel minimo dettaglio. Vogliamo dimostrare la nostra forza anche perché viviamo per questo genere di incontri, perché ti danno uno stimolo in più e ti permettono di crescere”.
Il terzino della Juventus torna nello stadio dove a giugno ha alzato al cielo la Coppa Italia. “Qui ho bellissimi ricordi quel giorno avevamo ricevuto grande calore da parte della gente e la città ci ha accolto nel migliore dei modi. Spero che anche domani ci possano sostenere per tutta la gara. Sarà importante il supporto del pubblico, venite a sostenerci”. Salerno risponderà presente anche in questa occasione: sono più di 4mila i tifosi che si sono assicurati il posto in tribuna, con i biglietti che potranno essere acquistati fino al calcio d’inizio del match presso le agenzie Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. Prezzi popolari e tariffe ridotte per gli under 18 e gli over 65.
1ª giornata: Svezia-Spagna 2-3; Svizzera-ITALIA 0-1
2ª giornata: ITALIA-Svezia 0-1; Spagna-Svizzera 5-0
Classifica: Spagna 6, Svezia e ITALIA 3, Svizzera 0.
3ª giornata (venerdì 27 ottobre): Ore 17.45: ITALIA-Spagna, Stadio Arechi di Salerno; Ore 18.30: Svezia-Svizzera, Gamla Ullevi di Goteborg