Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Da San Siro a EURO 2025 passando per i prossimi appuntamenti della UEFA Women’s Nations League. Ieri sera allo stadio ‘Meazza’ di Milano a fare il tifo per la squadra di Luciano Spalletti c’erano anche le azzurre Lisa Boattin e Martina Lenzini, protagoniste insieme a tanti ex calciatori di Vivo Azzurro Live, lo show della FIGC che ha preceduto il calcio d’inizio di Italia-Germania. I due difensori della Juventus, durante il collegamento da bordo campo, hanno regalato al conduttore Pierluigi Pardo la nuova maglia adidas di colore verde pensata esclusivamente per la Nazionale Femminile e disegnata proprio in vista del torneo continentale, che si disputerà dal 2 al 27 luglio in Svizzera.

“Da qui San Siro fa un bellissimo effetto, è uno stadio che mi fa tornare in mente ricordi bellissimi”, ha dichiarato Boattin, contenta di tornare – questa volta in altre vesti – sul terreno di gioco dove nel 2020 la sua Juventus ha battuto 1-0 il Milan. L’esterna bianconera si è poi proiettata sul torneo continentale, dove l’Italia è attesa dal girone con Belgio, Portogallo e la Spagna campione del mondo. “Ci attende un cammino complicato e stimolante, siamo molto fiduciose”, ha sottolineato l’esterna per poi aggiungere che la testa del gruppo è però rivolta  esclusivamente verso i prossimi impegni di Nations League del 4 e dell’8 aprile in casa di Svezia e Danimarca. È ancora troppo presto per pensare all’Europeo “ma ci stiamo preparando per vivere una grande estate”, ha aggiunto senza esitazioni Lenzini, prima di accomodarsi in tribuna dove era presente anche il Ct Andrea Soncin.

Al termine di Vivo Azzurro Live, al quale hanno partecipato anche il campione del mondo del 2006 Gianluca Zambrotta e Marco Borriello, il testimone è passato a Barbara Cirillo ed Ematoshi per Casa Azzurri Live. I due conduttori, proprio come avvenuto prima con Pardo, sono stati raggiunti da diversi ospiti del mondo dello sport e in questo caso anche dello spettacolo. I due live, trasmessi in diretta su Vivo Azzurro TV (la piattaforma OTT della FIGC disponibile in app su iOs e Google Play, su Smart Tv e, da web, all’indirizzo www.vivoazzurrotv.it) e sui canali social della Nazionale, hanno totalizzato oltre 1.4 milioni di visualizzazioni, raggiungendo più di 215mila spettatori unici per un totale di 12mila interazioni.

Una diretta di oltre tre ore impreziosita dalla competenza e dalla simpatia dei personaggi che si sono avvicendati nel salotto di Casa Azzurri. Dopo le imitazioni di Pardo ed Ematoshi, a cominciare da quella di Bruno Pizzul, ricordato con grande affetto prima della partita dalla FIGC e dagli oltre 60mila spettatori presenti, e dopo l’analisi tecnico-tattica sulla sfida con gli ex calciatori Marco Parolo e Fabio Galante, è arrivato il momento di AKA 7even e Gabry Ponte. L’ex componente degli Effeil 65, reduce dal grande successo di Sanremo con ‘Tutta l’Italia’, ha raccontato la sua emozione nell’aver sentito il pubblico cantare la sua canzone durante il riscaldamento delle squadre, un’emozione che proverà anche il prossimo 28 giugno quando – proprio a San Siro – diventerà il primo dj a esibirsi in concerto in uno stadio.

Molto divertenti anche i siparietti che hanno coinvolto il giocatore della Nazionale di basket e dell’Olimpia Milano Giampaolo Ricci, che si è punzecchiato con Pardo, grande tifoso della Virtus Bologna, e gli HeiMI, un team di medici e fisioterapisti che promuove la salute e la prevenzione sui social (si è scoperto nel corso della serata che uno dei membri è il medico di base di Ematoshi).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here