Nuova grande avventura all’orizzonte per le piccole dell’Arezzo Calcio Femminile. Oggi Venerdì 21 ottobre cinque Pulcine di casa amaranto prendono infatti parte all’iniziativa “Azzurre per un giorno”, una splendida giornata di sport e valori organizzata dalla Figc presso il Centro tecnico federale di Coverciano. Accompagnate da mister Stefano Pisini, istruttore della Scuola calcio, e da Consuelo Verbeni, dirigente e componente dello staff tecnico amaranto, partiranno alla volta di Coverciano Letizia Giannini, Diletta Nocentini, Amelia Fusai Verbeni, Eleonora Rossi e il capitano Aurelia Borgogni.
Insieme ad altre trenta baby giocatrici provenienti da varie società calcistiche della Toscana, le Pulcine dell’Arezzo vivere un’esperienza indimenticabile: nel corso della mattina assisteranno infatti agli allenamenti delle Azzurrine Under 17, pranzeranno con loro e, nel pomeriggio, potranno confrontarsi e condividere le proprie esperienze durante un incontro organizzato presso la Sala Valitutti del Museo del calcio di Coverciano.
Quella che aspetta le baby amaranto sarà dunque una giornata educativa e divertente incentrata sulla promozione e lo sviluppo del calcio femminile, ed un’occasione unica per apprendere e consolidare i valori umani e sportivi legati alla maglia azzurra. A tutte le bambine verrà infine rilasciato un attestato di partecipazione che ricorderà loro di essere state davvero “Azzurre per un giorno”.
In bocca al lupo e buon divertimento a tutte!