La nostra Nazionale azzurra farà parte delle quattro squadre che disputeranno la seconda edizione dell’Arnold Clark Cup, il prestigioso torneo a inviti organizzato dalla Football Association Inglese che si terrà nel prossimo febbraio (il16, 19 e 22 febbraio 2023).
L’ Arnold Clark Cup, che prende il nome dal rivenditore di automobili Londinese Arnold Clark , che ha firmato un contratto di sponsorizzazione pluriennale, è tra i più gettonati tornei di calcio femminile al Mondo. Esso si svolge contemporaneamente ad altri importanti tornei internazionali femminili su invito come la SheBelieves Cup , la Algarve Cup , la Pinatar Cup , il Tournoi de France e la Cyprus Cup .
L’ Italia che affronterà le padroni di casa, e campionesse europee in carica, dell’Inghilterra, il Belgio e la Corea del Sud in un mini torneo che prevede tre gare a testa (e consegnerà la coppa alla prima classificata. Un torneo che servirà come ulteriore step di preparazione in vista dei Mondiali dell’ Australia e Nuova Zelanda.
La scorsa edizione fu vinta dalle padrone di casa Inglesi che ha visto la partecipazione di Spagna, Canada e Germania. Per i nostri colori è dunque la prima partecipazione, di un evenbto nato da poco ma che diventerà punto di riferimento del calcio Internazionale, e sarà un test importante come confermato dalla CT Milena Bartolini.
Questa è una grande opportunità ed un grande onore. Va sfruttata al meglio e bisogna mostrare tutto il nostro potenziale.