Credit Photo: Andrea Amato

La nostra Nazionale azzurra farà parte delle quattro squadre che disputeranno la seconda edizione dell’Arnold Clark Cup, il prestigioso torneo a inviti organizzato dalla Football Association Inglese che si terrà nel prossimo febbraio (il16, 19 e 22 febbraio 2023).

L’ Arnold Clark Cup, che prende il nome dal rivenditore di automobili Londinese Arnold Clark , che ha firmato un contratto di sponsorizzazione pluriennale, è tra i più gettonati tornei di calcio femminile al Mondo. Esso si svolge contemporaneamente ad altri importanti tornei internazionali femminili su invito come la SheBelieves Cup , la Algarve Cup , la Pinatar Cup , il Tournoi de France e la Cyprus Cup .

L’ Italia che affronterà le padroni di casa, e campionesse europee in carica, dell’Inghilterra, il Belgio e la Corea del Sud in un mini torneo che prevede tre gare a testa (e consegnerà la coppa alla prima classificata. Un torneo che servirà come ulteriore step di preparazione in vista dei Mondiali dell’ Australia e Nuova Zelanda.

La scorsa edizione fu vinta dalle padrone di casa Inglesi che ha visto la partecipazione di Spagna, Canada e Germania. Per i nostri colori è dunque la prima partecipazione, di un evenbto nato da poco ma che diventerà punto di riferimento del calcio Internazionale, e sarà un test importante come confermato dalla CT Milena Bartolini.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

1 commento

  1. Questa è una grande opportunità ed un grande onore. Va sfruttata al meglio e bisogna mostrare tutto il nostro potenziale.

Comments are closed.