La calciatrice del Real Madrid brilla nella Coppa Algarve dopo un inizio non all’altezza del suo nome. L’attaccante blanca ha segnato due reti in due partite. Infatti la Svezia ha vinto tre a zero a tavolino contro la Danimarca dopo il ritiro a causa di diversi casi del Covid.
Asslani ha iniziato a segnare contro il Portogallo con le reti di Glas, Ilestedt e Blackstenius oltre a quella della bomber madridista.
Il Portogallo così ha dovuto giocare la finale del terzo posto contro la Norvegia che aveva sconfitto per 2-0 nella prima partita ma che poi si è rifatta proprio nella finalina vincendo sempre per 2-0
Nella gran finale di Lagos del 23 febbraio le vicecampionesse olimpiche hanno affrontato l’Italia. Le azzurre si sono portate avanti con Valentina Giacinti ma Seger aveva trovato il pareggio su calcio di rigore nella ripresa. Dopo l’1-1 alla fine dei tempi regolamentari, ecco i calci di rigore e a trionfare sono le svedesi anche grazie alla rete di Kosovare Asllani.
La bomber cercherà quindi di trovare una maglia da titolare in una squadra in cui Esther Gonzalez e Athenea del Castillo stanno brillando, mentre lei, Nahikari Garcia e Caroline Graham Moller stanno cercando la migliore forma e saranno alternate nella seconda parte della stagione che sta per iniziare. Il Real Madrid infatti parteciperà al campionato, alla Coppa della Regina e alla Women’s Champions League in cui affronterà le campionesse del Barcellona nei quarti di finale.
Kosovare finora ha segnato solo 4 reti, due in campionato e due nella Women’s Champions League per i vari infortuni che ha subito e l’assenza a causa del Covid- 19.
Bentornata Kosovare!
Photocredit: Kosovare Asllani, Twitter