Reggio Emilia ospiterà ancora un’importante gara del calcio femminile internazionale e in particolare della Nazionale: la Nazionale Femminile prosegue la sua marcia di avvicinamento al Mondiale francese affrontando un doppio test con Polonia e Irlanda. La prima sfida con le polacche si giocherà venerdì 5 aprile all’Arena Lublin di Lublino e quattro giorni dopo, martedì 9 aprile, le Azzurre saranno impegnate con l’Irlanda al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia: due match che serviranno a preparare la spedizione per i Mondiali di Francia, dove l’Italia incontrerà nel girone di qualificazione l’Australia, la Giamaica e il Brasile.

Si informano le redazioni media che a partire da oggi, lunedì 18 Marzo, e sino a venerdì 5 Aprile 2019 sono aperte, in via esclusiva sul Sistema elettronico on-line FIGC www.accreditations.figc.it, le operazioni di accreditamento per la gara menzionata in oggetto secondo le modalità elencate di seguito.

ACCREDITI MEDIA.

È possibile formulare la richiesta di accredito previa registrazione individuale o “Utenza Multipla” sul Sistema di accreditamento on-line FIGC.

Stampa scritta, Web Reporters, Fotografi

La registrazione individuale viene operata: a) per i freelance (giornalisti/web reporters /fotografi), i quali dovranno completare la richiesta producendo una lettera di incarico da parte di una testata giornalistica o di un’agenzia fotografica committente; b) per i giornalisti titolari della Tessera stampa CONI nei termini prefissati e secondo le condizioni previste.

La registrazione tramite Utenza multipla è riservata alle testate giornalistiche nazionali, alle quali è data facoltà di gestire in autonomia le rispettive risorse (reporter/fotografo). Le credenziali vengono concesse dall’Ufficio stampa della FIGC (press@figc.it ) previa richiesta scritta da parte del responsabile di redazione, inoltrata su carta intestata oppure utilizzando un account di posta elettronica aziendale.

Broadcaster TV e Radio.

Ai broadcaster radio-televisivi è fatto obbligo di inviare le richieste di accredito esclusivamente utilizzando un account di ‘Utenza multipla’, secondo quanto indicato in precedenza.

Per le testate televisive locali è prevista la concessione di accredito limitatamente a: i) n.1 giornalista e n.1 cameraman; oppure a ii)  n.1 T.C.O. (cameraman provvisto di tessera stampa).

L’ingresso delle telecamere NRH sarà consentito esclusivamente a fine gara per filmare le sole interviste dei tecnici e/o dei giocatori, fatte salve le disponibilità di spazio nelle aree preposte e nel rispetto dei contratti di esclusiva in essere.

Le emittenti TV NRH potranno far richiesta di filmati riguardanti la partita per l’assolvimento del diritto di cronaca alla RAI Radiotelevisione italiana, esclusivista dell’evento per il territorio nazionale.

Per le testate radiofoniche NRH è prevista la concessione di accredito limitatamente a n.1 giornalista.

TERMINI PER LE RICHIESTE DI ACCREDITO.

Le procedure di accredito per l’evento in oggetto si concluderanno improrogabilmente secondo i termini indicati in precedenza. Si segnala che il Sistema di accreditamento non consente deroghe temporali, pertanto non sarà possibile inoltrare richieste oltre i termini stabiliti.

Conferme / dinieghi di accredito verranno comunicati solo al termine della finestra di accredito indicata in precedenza.

ACCESSO ALLO STADIO.

L’accredito media consentirà: i) l’accesso allo stadio ed alle aree media per la gara in oggetto, fatte salve le disponibilità di spazio nelle aree preposte; agli allenamenti ufficiali ed alle attività Media eventualmente previste nel giorno precedente la gara, secondo le limitazioni temporali eventualmente disposte.

Il numero dei fotografi accreditati sarà limitato in base agli spazi di ripresa a bordo campo, alle aree di lavoro disponibili nello stadio di gara, e alle norme internazionali (convenzione AIPS/UEFA/FIFA).

Il ritiro degli accrediti stampa avverrà presso il botteghino media in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia nella giornata, in orari e giorni che saranno comunicati direttamente agli accreditati.

DISDETTA RICHIESTA ACCREDITO / RINUNCIA ACCREDITO.

I media richiedenti accredito, ove impossibilitati a coprire l’evento per qualsivoglia ragione, sono invitati a darne tempestiva comunicazione all’Ufficio stampa FIGC utilizzando l’account press@figc.it. Le comunicazioni pervenute successivamente all’orario di chiusura del botteghino “Accrediti media” nel giorno di gara non saranno prese in considerazione e valutate come “no-show” vincolanti per la concessione di accredito ad eventi successivi.

La FIGC si riserva la facoltà di valutare la congruità delle richieste di accredito pervenute e di ritirare in qualsiasi momento l’accredito precedentemente concesso, in caso di comportamento ritenuto non idoneo o lesivo dei regolamenti vigenti.

Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile