L’Italia ha battuto per 1-0 l’Argentina con rete decisiva nel finale di Cristiana Girelli, entrata in campo proprio nelle battute finali della sfida. Queste le parole della stessa punta a margine della gara: “Si tratta di una gioia immensa, aspettavo questo momento. I festeggiamenti dimostrano quanto teniamo a questa competizione e alla maglia. Abbiamo ricevuto critiche, spesso esagerate ed ingiuste, ma non ci siamo mai abbattute. Era importantissimo iniziare bene e conquistare questi tre punti. I record? Mi interessano se sono utili a far vincere la squadra, adesso manteniamo i piedi per terra e iniziamo a pensare alla Svezia”.
Girelli messa nella mischia dal CT Milena Bertolini che invece aggiunge: “Siamo felici perché sappiamo l’importanza di partire bene. Sapevamo che sarebbe stata difficile, abbiamo meritato questa vittoria. Devo fare i complimenti alla mia squadra all’inizio eravamo un po’ bloccate ma è normale. C’è stato un impatto emotivo da superare, ora ci godiamo questa vittoria”.
Esordio in un Mondiale per la giovanissima Giulia Dragoni: “Onestamente è stata una sorpresa partire titolare. Con le mie compagne ho un grande feeling e mi hanno caricata, mi sono trovata a mio agio. Oggi ho pensato alla mia famiglia, saranno orgogliosi di me. È importante per me rendere orgogliosi i miei genitori e mio fratello. Adesso testa bassa e lavoriamo in vista della Svezia”.