La Nazionale italiana ha ceduto a La Spezia con la Danimarca per 1-3 nella seconda gara del gruppo 4 della Lega A di Nations League. Nel post gara del match del ‘Picco’ trasmesso su Rai2 a lasciare qualche battuta ai microfoni di Sara Meini, accompagnata in studio da Simona Rolandi e Martina Angelini, è stata Elena Linari che ha sottolineato:
“Ovviamente dispiace perché è stata una partita giocata alla pari che forse non meritava questo risultato. Dispiace perché, anche se non abbiamo creato tantissimo, non abbiamo subito la Danimarca. Il campo pesante ha un po’ ha inciso, la pioggia non ci ha permesso di giocare come avremmo voluto. Abbiamo perso qualche punto, ci rifaremo sicuramente in casa loro”.
La centrale difensiva della Roma sulla sconfitta non cerca alibi aggiungendo: “Non mi piace parlare degli arbitri, non lo faccio in Italia non lo farò in campo europeo. Gli errori ci stanno, quando sai giocare a questi livelli ovviamente il duello fisico qualche volta non viene fischiato. Gli errori ci stanno, sbagliamo noi i passaggi quindi può arrivare un fischio non giusto. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità andare nei contatti più dure, non lamentarci o cadere per aspettarci un fischio”.
In chiusura la calciatrice della Nazionale evidenzia: “Ho visto una Danimarca che si per parte del match si è messa dietro la linea della palla, ha difeso e marcato cercando di non farci giocare. Ci portiamo a casa la consapevolezza che una squadra così importante, con giocatrici così forti, abbia assunto un atteggiamento che si adotta contro una squadra temibile”.