Vince in goleada la Nazionale Under 19 Femminile, che all’esordio nella Fase élite del Campionato Europeo travolge 7-1 la Russia e si porta in testa alla classifica del Gruppo 7 in compagnia della Repubblica Ceca, vittoriosa per 2-1 con la Scozia nell’altro incontro del girone.
A Edimburgo basta un tempo alle Azzurrine per ipotecare il successo: al 12’ Alice Regazzoli sblocca il risultato e sei minuti più tardi Arianna Caruso raddoppia su rigore. Al 39’ Beatrice Merlo chiude virtualmente il match, Shesterneva accorcia le distanze ma poi si scatenano Sofia Cantore e Agnese Bonfantini, che con una doppietta a testa fissano il risultato sul 7-1.
La squadra di Enrico Sbardella tornerà in campo giovedì (ore 18 locali, 19 italiane) con le pari età della Scozia per cercare di ipotecare un primo posto che vale la qualificazione alla Fase finale dell’Europeo in programma dal 18 al 30 luglio in Svizzera.
*Il calendario del Gruppo 7 della Fase élite del Campionato Europeo Under 19 Femminile
Prima giornata (2 aprile)
Repubblica Ceca-Scozia 2-1
ITALIA-Russia 7-1
Classifica: ITALIA e Repubblica Ceca 3 punti, Scozia e Russia 0
Seconda giornata (5 aprile)
Ore 13 (14 italiane): Repubblica Ceca-Russia (Oriam Scotland’s Sports Performance Centre – Edimburgo)
Ore 18 (19 italiane): ITALIA-Scozia (Oriam Scotland’s Sports Performance Centre – Edimburgo)
Terza giornata (8 aprile)
Ore 13 (14 italiane): Scozia-Russia (Ainslie Park Stadium – Edimburgo)
Ore 13 (14 italiane): ITALIA-Repubblica Ceca (Oriam Scotland’s Sports Performance Centre – Edimburgo)
*le vincitrici dei sette gironi si qualificano alla Fase finale del Campionato Europeo in programma dal 18 al 30 luglio in Svizzera
Credit Photo: http://www.figc.it/