Dalle Allieve alla prima squadra, il Brescia Calcio Femminile ha ricevuto nelle ultime ore una lunga lista di convocazioni dalle federazioni che richiedono le prestazioni di tantissime tesserate della società del presidente Giuseppe Cesari.
Ecco di seguito chi sarà impegnato, nei giorni a venire, con i colori della propria patria:
–Convocazione nella rappresentativa under 15, per uno stage che si terrà a Coverciano dal 12 al 14 gennaio, per l’Allieva Laura Paris.
–Convocazione in under 16 per Gaia Rizzoli e Aurora Miglio, che scenderanno in campo per la doppia amichevole in programma a Coverciano il 19 e 21 gennaio contro le pari età della Slovenia.
–Poker di convocazioni in under 17 per Serena Magri, Martina Tomaselli e Paola Boglioni, che il 18 e 20 gennaio saranno impegnate nella doppia amichevole contro le pari età norvegesi. La rumena Alexandra Tunoaia è stata invece convocata dalla under 17 della Romania per uno stage con doppia amichevole contro la Turchia in programma dal 31 gennaio al 9 febbraio.
–Soddisfazione anche per la neo 18enne Tecla Pettenuzzo, che è stata convocata in under 19 per uno stage all’Acquacetosa in programma dal 14 al 17 gennaio.
-Pioggia di convocazioni, infine, in prima squadra: Nora Heroum è stata convocata dalla Finlandia per il match di qualificazione ai prossimi Mondiali che la sua nazionale giocherà a Tel Aviv contro Israele il 22 gennaio, Monica Mendes è stata convocata per le amichevoli del suo Portogallo contro l’Irlanda in programma il 18 e 21 gennaio a Sao Miguel. Sono ben cinque le leonesse (Valentina Bergamaschi, Valentina Giacinti, Chiara Marchitelli, Cristiana Girelli e Daniela Sabatino) convocate in azzurro dal ct Milena Bertolini per l’amichevole di lusso in Francia a Marsiglia fra la nazionale francese e l’Italia, fissata per sabato 20 gennaio alle ore 21 allo stadio Velodrome.
Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/