Partirà a breve l’atto finale del campionato Europeo Under 17. Le azzurrine di Massimo Migliorini si sono radunate a Roma per partire poi lunedì 7 maggio con destinazione Lituania. Le azzurrine dovranno vedersela nell’ordine con Spagna, Polonia e Inghilterra. Un percorso sullla carta non facile, ma che le nostre ragazze dovranno e sapranno affrontare con la consapevolezza nei propri mezzi, sicure di poter dire la loro anche in questa fase finale del campionato europeo di categoria.
Tra le 20 convocate ci saranno anche Asia Bragonzi e Chiara Ripamonti, ormai punti fermi di questa nazionale, alle estremità opposte del campo: Asia davanti per cercare di trafiggere le difese avversarie mentre Chiara, difensore centrale e capitano di questa giovane nazionale, con il compito di arginare, insieme alle compagne di reparto, gli attacchi avversari, iniziando da quelli delle furie rosse mercoledì 9 maggio.
Ad entrambe e a tutte lo loro compagne il dovere di provarci, il dovere di crederci affinche questo bellissimo sogno possa continuare. In bocca al lupo ragazze e forza azzurrine.

Gruppo A: Lituania, Germania, Finlandia, Olanda
Gruppo B: Polonia, Spagna, ITALIA, Inghilterra

Il calendario del Gruppo B

Prima giornata (9 maggio)
ITALIA-Spagna (ore 11 locali, 10 italiane – Šiauliai Central Stadium)
Polonia-Inghilterra (ore 17 locali, 16 italiane – Šiauliai Central Stadium)

Seconda giornata (12 maggio)
ITALIA-Polonia (ore 15 locali, 14 italiane – Marijampole FC Stadium)
Inghilterra-Spagna (ore 13 locali, 12 italiane – Alytus)

Terza giornata (15 maggio)
ITALIA-Inghilterra (ore 13 locali, 12 italiane – Marijampole FC Stadium)
Spagna-Polonia (ore 13 locali, 12 italiane – Alytus)

Credit Photo: www.asdfemminileintermilano.com