Nel post gara di Italia-Svezia, terminata 0-5 per le svedesi, ai microfoni della RAI a parlare sono state Milena Bertolini e Barbara Bonasea. La CT Azzurra sulla gara ha dichiarato:
“Alle ragazze dirò di tenere la testa alta. Abbiamo fatto ottimi 30 minuti inziali, poi loro hanno dimostrato di essere molto forti di testa. Dopo le reti siamo state poco lucide, abbiamo cercato di riprenderla ma non ci siamo riuscite. Siamo comunque soddisfatta del nostro primo tempo- Sappiamo che la Svezia è una squadra di valore anche sulle palle inattive dove abbiamo avuto delle difficoltà. Non deve essere, però vanificato il lavoro svolto e quanto di buono prodotto. Ora abbiamo una gara dove si deciderà il passaggio ma questo lo sapevamo. Dobbiamo credere in noi stesse e migliorare sulle palle inattive”.
Barbara Bonansea, poi, ha aggiunto:
“La gara è stata strana. Siamo partite molto bene e avuto occasioni nei primi trenta minuti. Dopo i calcio piazzati hanno dato una bastonata, abbiamo preso tre gol su tre angoli e su questo c’è da lavorare. Peccato avevamo fatto una buona gara, il risultato fa stare male ma analizzando la gara non abbiamo fatto cose negative.
Si sognava di vincere e per come era iniziata ci speravamo, c’è del dolore. Siamo un gruppo unito e non dobbiamo abbatterci. C’è ancora una partita dove si può trovare il passaggio del turno. Ora prepareremo il match con il Sudafrica con molta tranquillità e serenità”.