Doppia seduta di allenamento per la Nazionale Femminile, da domenica sera in raduno al Mancini Park Hotel di Roma per preparare i prossimi due incontri delle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Francia 2019 con Moldova (6 aprile – Vadul lui Voda) e Belgio (10 aprile – Ferrara). Vista l’indisponibilità di Francesca Vitale, la Ct Milena Bertolini ha convocato la centrocampista del Brescia Laura Fusetti, che si è già aggregata al gruppo.
Domani pomeriggio le Azzurre partiranno alla volta della Moldova alla ricerca del quinto successo consecutivo nel Gruppo 6: l’Italia è in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Belgio, che ha però disputato una gara in meno. Intanto, in attesa del match con il Belgio in programma martedì 10 aprile allo stadio ‘Paolo Mazza’(ore 18 – diretta su RaiSport+HD), Ferrara si prepara a diventare ‘Città Azzurra’ per accogliere al meglio la Nazionale.
Tante le iniziative che faranno da prologo alla partita (clicca qui): dal concorso ‘Ferrara, la mia città si tinge di azzurro con la Nazionale Femminile’, rivolto agli istituti scolastici del territorio e la cui premiazione avrà luogo durante l’intervallo del match con il Belgio, agli incontri organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con le società, i tecnici del territorio e gli associati AIA della Sezione ‘G.Turbiani’. A Ferrara proseguiranno anche le celebrazioni della Federazione per il 120° anniversario della sua fondazione e per l’occasione la FIGC ha deciso di caratterizzare la sua azione con un forte impegno sociale. Per la gara con il Belgio la città emiliana ospiterà anche le attività della Fondazione ‘Insieme Contro il Cancro’, presieduta dal Prof. Francesco Cognetti, con l’obiettivo di sensibilizzare tifosi e appassionati sul tema della ricerca scientifica e raccogliere fondi attraverso la distribuzione del ‘Pallone della Salute’.
L’ingresso allo stadio per l’incontro con il Belgio sarà gratuito e i biglietti omaggio potranno essere ritirati presso i botteghini posti sul lato della Tribuna Sud dello stadio ‘Paolo Mazza’ (Corso Piave – lato via Ortigara) da sabato 7 a lunedì 9 aprile (dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30) e nella giornata di martedì 10 aprile (dalle ore 13 alle 19).
L’elenco delle convocate
Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma);
Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Linda Cimini Tucceri (San Zaccaria), Lisa Boattin (Juventus);
Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Laura Fusetti (Brescia), Martina Rosucci (Juventus), Manuela Giugliano (Brescia), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Lisa Alborghetti (Mozzanica), Benedetta Glionna (Juventus);
Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia).
Staff – Capo delegazione: Barbara Facchetti; Coordinatrice Nazionali Femminili: Annarita Stallone; Commissario tecnico: Milena Bertolini; Assistente: Attilio Sorbi; Segretario: Elide Martini; Preparatore atletico: Stefano D’Ottavio; Preparatore dei portieri: Cristiano Viotti; Match analyst: Marco Mannucci; Medici: Matteo Guzzini e Monica Fabbri; Fisioterapisti: Roberto Cardarelli, Maurizio D’Angelo e Andrea Mangino; Nutrizionista: Natale Gentile.
Credit Photo: http://www.figc.it/
Bravo Miléna.
Laura a fait tant de matchs brillants ces dernières semaines qu’elle méritait cette convocation. Votre grande force c’est de valoriser la performance : Bravo.
Je vous souhaite 2 succès de plus en prolongement de votre magnifique réussite. Si elles jouent comme contre l’Allemagne, la Suède … et la France, vous devriez être récompensées.
Forza Milena. Forza les Azzurres.