Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dopo il successo della Nazionale sul Galles a Monza, per 1-0 nella prima gara del gruppo 4 della Lega A di Nations League, a parlare tra le Azzurre è stata Arianna Caruso. Nel post gara del match del ‘Brianteo’ trasmesso su Rai 2, infatti, la centrocampista fresca di passaggio al Bayern Monaco a lasciato qualche battuta alle domande di Sara Meini, Simona Rolandi e Martina Angelini affermando:
“Era importantissimo partire con una vittoria. La partita è stata difficile, quello che conta alla fine è il risultato. Torniamo a casa con tre punti e siamo già proiettati per la prossima gara. Indossare questa maglia fa sempre lo stesso effetto, è un motivo d’orgoglio, mi mancava perché da tanti mesi non ci vedevamo”.

Sul ritorno in Italia dopo le prime settimane in Germania, invece, la centrocampista aggiunge: “ Non c’è stata alcun festeggiamento particolare. Ci sono state tante persone che sono state contente per questo traguardo raggiunto, ovviamente quando si è qua si pensa alla Nazionale, quindi siamo concentrati su questo. Sono felice di questo percorso difficile iniziato, bisogna affrontarlo con molta calma e passo dopo passo cercherò di dare tutta me stessa”. 

La classe ’99 chiude, poi, dichiarando: “Penso che ognuna di noi possa dare un grande contributo per questa Nazionale, non dipende solo da me. Spero di portare qui quell’esperienza che maturerò lontano dall’Italia. Sono convinta che questo gruppo è composto da tutte ragazze intelligenti e forti, saremo in grado di dare il meglio in campo”.