Estefanía Banini e Florencia Bonsegundo, calciatrici della nazionale argentina femminile, hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti durante l’allenamento a porte aperte della squadra guidata da Germán Portanova. Di seguito, le loro parole:
Florencia Bonsegundo:“Era un po’ quello che cercavamo, quello che volevamo, che una ragazza potesse vedere tutto questo, che ci conoscesse e che ci seguisse. È incredibile che siano tutte qui. Ci riempie di orgoglio, siamo parte di questa crescita. Penso che la cosa più importante è che ci siano tutte le calciatrici. Stiamo aspettando che finiscano i loro campionati e possano unirsi a noi. Il gruppo sta lavorando bene, dobbiamo essere responsabili e continuare a lavorare”.
Estefanía Banini: “Era un po’ quello che volevamo, che la nazionale argentina avesse un’identità, al di là dei risultati che potevamo trovare. La prima partita è quella su cui ci concentriamo di più. È vero che possiamo competere bene anche contro il Sudafrica. Sappiamo che la Svezia è una potenza e che sulla carta sono più bravi di noi, ma cerchiamo di concentrarci sul nostro gioco e sappiamo che possiamo competere contro qualsiasi squadra”.