Si è aperto con una vittoria (1-0) contro la nazionale maggiore dell’Albania il 2017 della Nazionale Under 19 Femminile. A regalare la vittoria alle Azzurrine, dopo 6 minuti di gioco, è stata la rete del centrocampista dell’Inter Milano Alice Regazzoli che, dopo un rimpallo favorevole, ha saltato l’avversario e realizzato a tu per tu con il portiere.
Quello giocato oggi pomeriggio a Elbasan è stato un test molto interessante, in vista della Fase Elite del Campionato Europeo in programma dal 5 al 10 aprile, come ha sottolineato lo stesso tecnico azzurro Enrico Sbardella:
“Ero curioso di vedere come avrei trovato la squadra, visto che l’ultimo appuntamento era stato ad ottobre; iniziare il 2017 con il piede giusto è un buon segnale. Abbiamo giocato contro la nazionale maggiore albanese, squadra esperta e che fino alla fine non ha mollato mai, ci tenevamo a fare bella figura e ci siamo riusciti. E’ chiaro che in alcuni momenti siamo mancati sul piano delle geometrie di gioco, ma era anche normale, tra l’altro faceva molto freddo e il campo era ghiacciato. Sono proprio contento di come è andata”.