La Federcalcio danese ha comunicato sui propri canali ufficiali che l’allenatore della squadra femminile Lars Sondergaard è risultato positivo al Covid-19 ed è stato posto in isolamento seguendo i protocolli previsti dall’Algarve Cup.
La squadra scandinava, che sarà guidata dal duo Kristian Mørch e Johanna Rasmussen per la sfida contro la Svezia, nella giornata di ieri aveva sfidato l’Italia femminile perdendo per 1 a 0.
Non si è dato a sapere se la sua positività, riscontrata dopo l’incontro con le nostre azzurre, è da ritenersi pericoloso in primis per la sua squadra e poi per tutta la nostra Nazionale.
Il test ed i rigidi protocolli organizzativi, per adesso, hanno isolato il solo caso comunicato dalla Federazione Danese, si spera che per il regolare proseguo del torneo non ci siano altre comunicazioni di atlete contagiate.
Certamente dopo che il virus ha falsato la competizione del 2020, non concedendo di effettuare la finale tra l‘Italia e la Germania (con la vittoria a tavolino per le tedesche) non sarebbe bello avere un torneo che portasse ancora vittorie sulla carta senza la vera competizione agonistica in campo.