E’ giunto il grande giorno dell’ esordio a Lagos: le nostre ragazze sono giunte allo estadio municipal per la sfida di apertura della competizione Portoghese con la Danimarca.
Il pullman Italiano è il primo ad arrivare allo stadio ed il mister Milena Bertolini, scende per prima dal pullman, concentrata e determinata a fare bene; seguono le sue ragazze e lo staff tecnico. Tutto è pronto per questo esordio che promette spettacolo e buon calcio.
La giornata soleggiata, ma ventilata, promette bene e l’intera rosa nella ricognizione del campo è soddisfatta per la perfetta organizzazione e della tenuta del manto erboso.
A seguito della Nazionale troviamo anche Cristiana Capotondi, da sempre appassionata di calcio (femminile in particolare) ex. vice-presidente della Lega Pro ed attualmente capa delegazione della Figc della Nazionale femminile italiana.
A breve verranno diramate le formazioni, mentre lo staff entra nella struttura per le ultime rifiniture del caso, e si scorge l’ingresso in campo anche delle “biondissime” Danesi.
Sicuramente un test molto importante per la nostra Nazionale, e per la qualificazione alle fasi finali di questo torneo, dove la qualità delle avversarie e nota. Occorrerà precisione e tecnica per superare il team di Lars Sondergaard. Nelle file Danesi troviamo molte nostre conoscenze del calcio italiano, quali Matilde Lundorf (che milita nelle file Juventine) e Sara Andersen (Milan) e Sofie junge Pedersen (Juventus).
Sarà un scontro avvincente dove entrambe le Nazioni non vorranno concedere spazio e gioco alle avversarie, un pronostico di parità potrebbe essere visto come un buon punto preso (per entrambe) ma la voglia di primeggiare la farà sicuramente da padrone e pensiamo che ogni risultato finale può essere aperto.