Con la Serie A ferma fino al 28 ottobre, spazio agli impegni delle nazionali. Sono sette le calciatrici del Tavagnacco convocate, che scenderanno in campo per amichevoli o partite di qualificazione a Mondiali ed Europei in Bielorussia, in Moldavia, in Slovenia, in Scozia e in Italia.
Due le ragazze chiamate dalle rispettive nazionali maggiori: Lana Clelland e Kaja Eržen. La bomber gialloblu, impegnata con la Scozia, dal 16 al 25 ottobre sarà in ritiro per preparare le partite contro Bielorussia e Albania. Il primo match si giocherà a Minsk il 19 ottobre, il secondo il 24 ottobre contro l’Albania a Paisley. Eržen è stata chiamata dalla Slovenia e scenderà in campo il 20 ottobre contro la Repubblica Ceca.
Folta anche la rappresentanza di giovani chiamate in Nazionale. Con l’Under 19, impegnata nel raduno di preparazione e della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo, saranno a disposizione del tecnico Enrico Maria Sbardella Michela Catena, Elisa Polli e Federica Veritti. Le tre gialloblu parteciperanno alla trasferta in Moldavia dove l’Italia affronterà la squadra di casa (lunedì 16 ottobre), le Isole Far Oer (giovedì 19) e la Francia (il 22 ottobre).
Tre le convocate anche con la Nazionale Under17: Caterina Fracaros, Debora Stella ed Elisa Donda (quest’ultima ha dovuto rinunciare per un recente infortunio rimediato in allenamento). Le gialloblu saranno impegnate nella prima fase di qualificazione ai Campionati Europei a Cormons e a Bled (affronteranno Malta, Slovenia e Finlandia).