La Federcalcio australiana (FFA) ha dichiarato Laura Alleway sarà esclusa dalla partecipazione alla Coppa del Mondo femminile di Francia 2019 a causa di un infortunio, il difensore sarà sostituito da Karly Roestbakken, calciatrice del Canberra United.
La Alleway ha effettuato alcune radiografie in Turchia e nei Paesi Bassi per il suo piede infortunato durante il periodo di preparazione della squadra, ma sfortunatamente non ha recuperato abbastanza per essere pronta per il calcio d’inizio in Francia.
Roestbakken, che ha già rappresentato l’Australia a livello giovanile, si è unita alla squadra due giorni fa in “stand-by” ed ora è stata promossa ufficialmente in vista della prima partita del torneo.
“Questa è una situazione davvero sfortunata per Laura e come gruppo siamo fortemente dispiaciuti per quello che le è successo” ha detto Ante Milicic, allenatore delle Matildas “Le abbiamo dato ogni opportunità per tornare in piena forma prima del torneo, ma con la nostra prima partita a pochi giorni di distanza, non è più stato possibile e abbiamo dovuto effettuare una chiamata d’urgenza per Karly Roestbakken, che sono sicuro saprà sfruttare al meglio questa fantastica opportunità”.
Photo Credit: Westfield Matildas