Nella offseason della National Women’s Soccer League, il Racing Louisville FC ha accettato di trasferire l’attaccante Thembi Kgatlana al Tigres UANL nella Liga BBVA MX Femenil per la seconda più grande commissione di trasferimento nella storia del campionato mexicano di $ 275.000. Secondo le fonti locali con questo accordo, la superstar sudafricana guadagnerà uno stipendio di 550.000 dollari all’anno dal Tigres.
Poiché l’accordo segna la più grande commissione di trasferimento nella storia del club del Racing Louisville FC, include anche una clausola di vendita del 5% se il Tigres dovesse trasferire Thembi Kgatlana. Inoltre, il Racing intascherà anche altri $ 25.000 se Kgatlana segnerà 20 o più gol durante la sua permanenza nel club.
Kgatlana è tornato alla NWSL nel maggio 2023 a seguito di un infortunio al tendine d’Achille e ha giocato 14 partite e ha segnato due gol riportato il Racing a buoni livelli.
“Anche se il mio tempo al Racing Louisville è stato di breve durata, sono davvero grato ai fan e alla gente di Louisville per il loro supporto”, ha detto Thembi Kgatlana. “L’affetto e l’esperienza che ho ricevuto nel club saranno sempre una parte importante della mia vita e della mia carriera. Sono sicura che le nostre strade si incroceranno nuovamente in futuro”.