Cinque volte giocatrice Femminile FIFA dell’anno (FIFA Women’s World Player of the Year), Marta sta tornando negli Stati Uniti per continuare la sua carriera del club dopo la firma di venerdì con la National Women’s Soccer League (NWSL) con l’Orlando Pride. Il capitano del Brasile ha accettato un contratto di due anni, con opzione per un terzo anno, con la squadra con sede in Florida.

La 31enne, che ha avuto periodi negli Stati Uniti con Los Angeles Sol, Gold Pride e Western New York Flash del vecchio Women’s Professional Soccer (WPS) dal 2009 al 2011, si unisce Orlando dopo un recente periodo di lavoro in Svezia con Rosengård.

Uno dei volti più noti del calcio femminile, Marta porta una ricchezza di esperienza per il Pride. Non solo era onorata di essere miglior giocatrice per cinque anni consecutivi del Mondo femminile dell’anno dal 2006 al 2010, è apparsa in quattro tornei di calcio Coppa del Mondo Femminile e le ultime quattro edizioni del Torneo Olimpico di Calcio Femminile con il Brasile.

I suoi numerosi risultati individuali includono la vittoria l’Adidas Golden Ball come miglior giocatrice sia al Campionato del Mondo Femminile U-19 della FIFA in Thailandia nel 2004 sia la Coppa del Mondo femminile FIFA del 2007 in Cina, così come la Scarpa d’Oro (Golden Shoe) come capocannoniere in Cina 2007 con sette goal.

-Marta firma contratto di due anni con Orlando Pride
-La brasiliana è la giocatrice la cinque volte finalista del Women’s Player of the Year and The Best FIFA Women’s Player 2016
-Prima partita con l’Orlando Pride è il Sabato 15 Aprile al “Portland Thorns”

Credit Photo: http://www.fifa.com/