Il Reign FC, club appartenente alla National Women’s Soccer League (NWSL), ha concordato a vendere la sua proprietà all’OL Groupe, compagnia imparentata con l’Olympique Lyonnais. L’accordo di comprare il club è stimato al valore $3.51 milioni con chiusura della trattativa a Gennaio 2020 su consenso del Consiglio Dirigenziale NWSL.
L’Olympique Lyonnais viene fondato nel 1950, con presidente Jean-Michel Aulas dal 1987. Il club è leader in Francia e nel settore dell’intrattenimento con 49 titoli e onori tra settore maschile e femminile. L’Olympique Lyonnais Féminin ha vinto 13 volte il Campionato, 8 volte la Coppa di Franci e 6 titoli di UEFA Women’s Champions’ League titles, di cui le ultime quattro consecutivamente.
“Siamo molto eccitati di avere l’OL Groupe nella proprietà in quanto punto forte di leadership globale nel calcio femminile” afferma il presidente della NWSL Amanda Duffy “L’OL Groupe ha dimostrato grande successo in questo sport e con il coinvolgimento in NWLS aiuterà la crescita della lega”.
La proprietà del club verrà formata in una nuova società registrata che vedrà l’OL Groupe con la maggioranza del 89.5%. Bill Predmore, ex investitore del Reign FC, terrà il 7.5% di capitale e Tony Parker, miglior giocatore di basket francese della storia, 4 volte campione NBA e presidente di LDLC ASVEL, avrà il 3%. Aulas diventerà presidente, mentre Parker avrà ruolo un nel Consiglio. Predmore sarà CEO del Club e successivamente verrà nominato il COO.
“La nostra ambizione è sempre stata quella di operare per migliorare il calcio femminile del mondo” afferma Predmore “Questo distinzione che l’OL possiede, l’ha resa la perfetta organizzazione per raggiungere i nostri obiettivi del club. Crediamo nella combinazione tra l’esperienza dell’OL e la nostra conoscenza di mercato e della lega per permettere di investire nel futuro raggiungendo un forte impatto positivo nel club e nella NWSL”.
Credit Photo: https://www.reignfc.com/