Febbraio è sempre il mese delle conclusioni dei campionati sudamericani, tra cui spicca quello venezuelano. Volge alla fine il Torneo Invitacional Femenino, l’equivalente dell’Apertura in Argentina. La prima parte del campionato è costituita da un unico girone con 4 squadre che si sfideranno tra loro due volte. Le due che per tutta la stagione si sono contese la prima posizione sono state Atletico SC e Caracas.
Prima dell’ultima giornata, in testa alla classifica si trovava il Caracas con appena un punto in più rispetto alle avversarie. Quindi con la vittoria ai danni dell’UCV, le rosse si erano impossessate del posto di capolista. Le atletiche avevano perso il primato solamente pochi minuti prima racimolando solo un punto nella sfida con il Deportivo Petare. Quest’ultime sono state le uniche a fermare sul pareggio l’Atletico in entrambe le occasioni: 1-1 all’andata e 0-0 al ritorno. Anche se Vilau e compagne sono state l’unica selezione imbattuta di tutta la competizione. Per la durata della lega, il Caracas e l’Atletico sono state acerrime rivali dandosi battaglia fino all’ultima giornata. L’unico incontro tra le formazioni aveva dato le atletiche come vincenti. Le capitoline però hanno dimostrato più grinta e carattere sul lungo andare.
Arrivate all’ultima giornata con un solo punto di differenza, le squadre si sono sfidate per uno scontro epico. Nel Complejo Deportivo La Guacamaya, è andato in scena l’atto finale con il pubblico a farla da padrone. Dopo uno stabile equilibrio, poco prima dell’ora di gioco la trascinatrice dell’Atletico Karen Vilau. Questo episodio deciderà il match e la conseguente qualificazione del club allenato da Agustìn.