La campagna della Football Federation Australia (ovvero la Federcalcio Australiana) per ospitare la prossima Coppa del Mondo femminile FIFA nel 2023 ha fatto un altro passo avanti dopo l’uscita del logo ufficiale dell’Australia.
Il marchio d’offerta australiano, che sarà utilizzato a livello nazionale e internazionale per promuovere l’offerta australiana di ospitare il più grande evento sportivo indipendente per donne al mondo, è stato rilasciato in linea con la fine della FIFA Women’s World Cup France 2019.
Il tema del logo australiano per ospitare la FIFA Women’s World Cup nel 2023 è “Limitless”, e combina la forma iconica dell’Australia con la forma della palla per creare un simbolo semplice, ma dinamico e riconoscibile. Il design è stato ispirato dall’idea di unire e abbracciare l’intera nazione.
“Siamo orgogliosi di aver lanciato il marchio ufficiale dell’Australia per la Coppa del Mondo femminile FIFA nel 2023, subito dopo il completamento della più grande, più seguita e innovativa edizione del torneo che si è tenuta” ha detto l’amministratore delegato di FFA David Gallop.
“Il nostro logo è moderno, innovativo e descrive un modello fluido che passa per rappresentare la geografia e l’arazzo culturale unici della nostra nazione. Riteniamo che il design sia in sintonia con i fan a casa e in tutto il mondo e simboleggia che una Coppa del Mondo femminile FIFA ospitata in Australia sarebbe un evento davvero invitante e unificante. Il nostro marchio unico fornirà al nostro team di offerta la capacità di comunicare a livello locale, nazionale e globale, di raccontare la storia dell’offerta australiana e di aprire conversazioni su come una Coppa del Mondo femminile FIFA in Australia sarebbe una grande scelta per 2023” ha aggiunto.
Photo Credit: Westfield Matildas