Karly Roestbakken, difensore nella Westfield W-League per il Canberra United, è in lizza per il titolo di campione sportivo CBR di quest’anno.

Roestbakken è stata candidata dopo i 12 fantastici mesi con il Canberra United e le Westfield Matildas. La votazione per il titolo si chiuderà venerdì 30 agosto.

La carriera dell’adolescente, che ha iniziato a giocare a calcio nel club locale dei Monaro Panthers, ha avuto negli ultimi anni un incredibile “improvement” che l’ha portata alla partecipazione alla Coppa del Mondo Femminile 2019 in Francia.

Roestbakken è stato chiamato nella squadra di Ante Milicic poco prima del torneo per sostituire l’infortunata Laura Alleway. Il suo debutto internazionale è stato durante l’epica vittoria contro il Brasile per poi giocare tutti i 90 minuti nella cruciale partita contro la Giamaica.

Il titolo in questione sarà assegnato allo sportivo locale preferito della città di Canberra, e verrà quindi scelto proprio dalla gente di Canberra.

Il vincitore del titolo otterrà un buono premio del valore di 5000$ da parte dell’azienda Canberra Milk, e potrà assegnarlo ad una scuola o a una squadra sportiva registrata a sua scelta.

Photo Credit: Westfield W-League