La calciatrice delle Westfield Matildas, e attaccate per il Portland Thorns FC, si è presa una pausa questa settimana per riflettere sui momento clou del recente torneo in Francia.
Il solo fatto di giocare al suo primo Mondiale Femminile è stato di per sé un successo per Hayley Raso. La 24enne ha dovuto superare un grave infortunio alla schiena subito nell’agosto 2018, che le ha causato una gravissima rottura di tre vertebre. Dopo oltre sei mesi di riabilitazione, è finalmente tornata in campo, impressionando l’allenatore Ante Milicic abbastanza da includerla nella sua squadra per il torneo.
“Questo momento è stato speciale per me perché ho lavorato così duramente per rientrare nella squadra nazionale” ha detto “Per tutto il tempo in cui mi trovavo in quel letto d’ospedale, passando attraverso la riabilitazione e il recupero, ho pensato a questo. Quindi per me, era solo un enorme segno di spunta dalla mia lista; come se l’avessi realizzato e avevo raggiunto ciò per cui ho lavorato così duramente”.
Photo Credit: Westfield Matildas