I social media sono parte quotidiana della vita delle persone, soprattutto come forte connettore per sviluppare relazioni ed intrattenere. Il calcio femminile segue bene questa tendenza. Il 63% dei club ha un social media account in Instagram, il 53% Twitter, Facebook il 66% e 21% YouTube. Anche TikTok sta prendendo piede come social media.
Il numero di followers dei club varia molto a seconda della squadra e della lega. Alcuni club condividono l’account con la squadra maschile, altre hanno il proprio dedicato solo alla squadra femminile. Quelli con più followers sono quelli affiliati. I club con più seguaci generano sponsorship maggiori rispetto a quelli con meno seguaci.
Interessante è vedere che le giovani generazioni dimostrano di seguire molto di più le atlete stesse rispetto a seguire il club. Questo ha innalzato il potenziale delle calciatrici come ambassador.
Il merchandise nel calcio femminile è ancora qualcosa che deve essere sfruttato al meglio. I club che non vendono nessun tipo di merchandise creano anche meno ricavi dalle sponsorizzazioni.