Fifa U20 Women’s World Cup France 2018 – Si terranno in Francia tra poco più di un mese i Mondiali di calcio femminile U20, palcoscenico importantissimo per molte giovani calciatrici destinate ad un brillante futuro nelle nazionali maggiori.
Dove si giocheranno le partite?
Vannes, Stade de la Rabine
Concarneau, Stade Guy – Piriou
Dinan – Léhon, Stade du Clas Gastel
Saint – Malo, Stade de Marville
Quando si svolgerà la manifestazione?
Dal 5 al 13 agosto si giocheranno le partite dei singoli gruppi, il 16 e il 17 agosto si giocheranno i quarti di finale, il 20 agosto le semifinali ed il 24 agosto si giocherà la finale (inclusa quella per l’assegnazione del terzo e quarto posto).
Quali sono i gruppi e le nazioni qualificate?
Gruppo A: Francia, Ghana, Nuova Zelanda, Olanda
Gruppo B: Corea del Nord, Inghilterra, Messico, Brasile
Gruppo C: USA, Giappone, Paraguay, Spagna
Gruppo D: Haiti, Cina, Nigeria, Germania
Quanto costa andare allo stadio ed assistere agli incontri?
I prezzi variano a seconda degli stadi e delle partite che si decide di andare a guardare, ma sono tutt’altro che proibitivi. Gli incontri dei gironi, in tutti e quattro gli stadi, hanno un prezzo che varia dai 10 ai 20 euro; i prezzi aumentano leggermente in occasione dei quarti di finale, con le cifre che si aggirano tra i 14 ed i 26 euro. Semifinale e finale, tutte disputate nello stadio a Vannes, sono le partite più care ma non superano i 30 euro a biglietto (prezzo di partenza 18 euro per alcuni settori dello stadio nel caso di semifinale, dai 20 euro invece per quanto riguarda la finale).
Credit Photo: Pagina Facebook Concacaf