Megan Rapinoe è stata nominata nella FIFA FIFPro World11 di quest’anno, durante la celebrazione di The Best FIFA Awards che si sono tenuti a Zurigo in modalità virtuale il 17 dicembre.
L’attaccante americana dell’OL Reign ha rivelato di essere stata sorpresa della nomina, poiché l’ultima sua partita giocata risale a marzo 2020. Al contrario, nonostante la pandemia, le altre vincitrici del World 11 hanno continuato l’attività costantemente tra apparenze in gare internazionali e nazionali. Quindi si può dire che la campionessa del mondo ha superato al pelo il taglio per l’eleggibilità della nomina: 15 presenze in partite tra l’9 luglio 2019 e il 7 ottobre 2020.
Clicca qui per vedere tutti i vincitori dei The Best FIFA Awards 2020.
Rapinoe pubblica una IG Story dove scrive:
Sono ovviamente molto onorata di essere stata riconosciuta dalle mie coetanee nel mondo per fare parte del FIFPro World!!. Allo stesso modo, è stata una sorpresa che io sia rientrata nella selezione dal momento che non ho giocato una partita da marzo (2021, ci sarò!).
Abbiamo così tante giocatrici fenomenali in tutto il mondo e tutti noi dobbiamo fare il possibile per riconoscerle. Il fatto che io sia stata selezionata fa luce sul fatto che per portare avanti il nostro gioco abbiamo bisogno di investimenti continui nel calcio femminile per dare a più giocatrici l’opportunità di essere viste in TV nei loro paesi d’origine e nel mondo mentre si esibiscono per club e nazione.
Il futuro del nostro gioco è così brillante, il potenziale è illimitato e il nostro impegno a spingerlo avanti da ogni angolazione possibile deve eguagliarlo.
Ancora una volta, sono onorata e lusingata di essere stato riconosciuto dai miei colleghi per questo premio e non vedo l’ora di tornare in campo nel 2021!
Congratulazioni a tutte le incredibili donne che sono state selezionate per il The Best XI. Ecco un altro rivoluzionario anno nel calcio femminile! Buone vacanze, augurandovi a tutti salute e felicità!
Xo
– Pinoe
Credit Photo: Pagina Facebook di Megan Rapinoe