I rappresentanti di Canberra United, Capital Football, del governo federale e dei media si sono riuniti al Senato Oval di Canberra per la prima edizione della Women’s Football Legacy Cup di Football Australia.
L’evento è stato ospitato per celebrare Legacy ’23, il piano di gioco di Football Australia per realizzare risultati duraturi per il calcio australiano oltre al co-hosting della Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023.
Sarah Walsh, Head of Women’s Football, Women’s World Cup Legacy & Inclusion, ha affermato che “l’eredità che lasciamo andrà oltre il campo, inclusa la partecipazione di 50/50 di genere entro il 2027, una maggiore rappresentanza femminile in ruoli chiave e strutture più inclusive per la nostra comunità”.
L’ex arbitro della Confederazione calcistica asiatica e FIFA Women’s World Cup, Allyson Flynn, ha assunto l’importantissimo ruolo di arbitro, rappresentando con orgoglio il numero crescente di ufficiali di gara australiane che sono parte integrante della crescita e dello sviluppo del nostro gioco. Flynn ha partecipato a due Mondiali femminili FIFA nel 2011 e nel 2015, ha parlato dell’importanza dell’eredità del torneo che va oltre il campo per costruire capacità per una maggiore rappresentanza femminile in ruoli chiave tra cui leadership, coaching e arbitraggio.
La Women’s Football Legacy Cup diventerà un evento annuale, assicurando che la sensibilizzazione su Legacy ’23 sia continuata. Legacy ’23 è un piano ambizioso per offrire benefici positivi e duraturi per il più grande sport comunitario dell’Australia, oltre il 2023.
Credit Photo: FIFA