Casey Phair ha segnato una doppietta nella vittoria della Corea del Sud contro la Cina, permettendo alla sua nazione di aggiungersi a Giappone e Corea del Nord nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo femminile FIFA Under 17 2024.
La campionessa da record è tornata a far parlare di sé con la sua doppietta che ha regalato alla Corea del Sud il terzo posto nella Coppa d’Asia femminile Under 17 dell’AFC e il ritorno alla Coppa del Mondo femminile Under 17 FIFA.
L’attaccante 16enne, che lo scorso anno è diventata la giocatrice più giovane di sempre della Coppa del Mondo femminile FIFA, ha segnato un gol per tempo nel 2-1 contro la Cina. Dopo essere stati battuti 3-0 dal Giappone in semifinale, i coreani hanno approcciato benissimo alla gara decisiva per la qualificazione ai Mondiali femminili U-17, segnando al 13′ con Phair.
A 9′ dal 90′, tuttavia, la Cina è riuscita a pareggiare con la rete di Dong, sperando di portare almeno la sfida ai tempi supplementari. All’84’, però, Phair ha segnato nuovamente, regalando un traguardo importante al suo paese.
La Corea del Sud, infatti, ora può guardare avanti alla Coppa del Mondo FIFA Under 17, un torneo che la loro nazione ha vinto nel 2010, ma per il quale si è qualificato solo una volta nelle cinque edizioni successive.
Il titolo asiatico, nel frattempo, verrà deciso nella finale tra Corea del Nord e Giappone allo stadio Wayan Dipta.
La Coppa del Mondo femminile FIFA Under 17 2024 si svolgerà nella Repubblica Dominicana dal 16 ottobre al 3 novembre.