Dal 19 di ottobre saranno ufficialmente messi in vendita i biglietti per le partite della FIFA Women’s World Cup che si svolgerà in Francia nel 2019, edizione che vede la partecipazione dell’Italia dopo quasi due decenni di assenza.
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha presentato brevemente quelle che sono le ambizioni per questa edizione della Coppa del Mondo:
“Vogliamo che questa sia l’edizione migliore nella storia della FIFA e sono sicuro che lo sarà perché siamo in Francia, casa dei campioni del mondo. Tutti adorano venire in Francia e tutti noi sappiamo cosa hanno da offrire le nove città sedi del torneo (Nizza, Montpellier, Grenoble, Lione, Reims, Parigi, Rennes, Le Havre, Valenciennes). Ci aspettiamo inoltre un grande pubblico televisivo e siamo sicuri che sarà così perché il calcio femminile sta crescendo molto velocemente. Paragonato con il calcio maschile, quello femminile ha un appeal maggiore in termini di competitività perché ogni paese ha la possibilità di vincere”.
In seguito ha preso la parola Laura Georges, segretaria generale della FFF (Federazione calcistica francese), che ha disputato tre finali di FIFA World Cup nella sua lunga carriera:
“La passione dei fan e gli stadi pieni sono ciò che rende grande la Coppa del Mondo. La presenza dei fan può cambiare tutto. Quando ripenso alla Francia nel 1998 sono convinta che i fan abbiano davvero fatto la differenza”.
Credit Photo: FIFA