Appartenente al Gruppo E (con Camerun, Canada, Nuova Zelanda) dei Mondiali di Francia 2019, l’Olanda si trova al 7° posto del Ranking FIFA.
La sua storia nei Mondiali
– Presenza nelle ultime Edizioni: 1/7
– Primo Mondiale: 2015
– Miglior posizionamento: ottavi di finale
Il suo percorso a FRANCIA 2019
Finendo seconde nei Gironi, le Dutch (Olandesi) come nel 2015, affrontano dure sfide per assicurare il Mondiale. Ma lo fanno in grande stile, battendo la Danimarca nelle semifinali e la Svizzera con un 4 a 1 cumulativo.
L’allenatore: Sarina Wiegman
L’Olanda raggiunge i livelli mai raggiunti prima da quando Wiegman prende il comando a Gennaio 2017. Conduce le Oranje Leeuwinen al primo storico titolo dell’Europeo nel 2017 e viene nominata The Best FIFA Women’s Coach nel 2017 grazie a questo trionfo.
La star: Lieke Martens
Driblatrice nata con intelligenza e abilità innate è aiuto determinante nel gioco delle Olandesi. Martens, lascia il segno nel suo parse durante le qualificazioni al Mondiale 2019, emergendo come star nel trionfo dell’UEFA Women’s Euro disputato in madrepatria e viene nominata The Best FIFA Women’s Player 2017.
FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.
Credit Photo: Pagina Facebook di UEFA Women’s EURO