Appartenente al gruppo B (con Cina, Spagna e Sud Africa) dei Mondiali di Francia 2019, la Germania si trova al 2° posto del ranking FIFA.
La sua storia nei Mondiali
– Presenza nelle ultime edizioni: 7/7
– 3 finali raggiunte
– 2 titoli mondiali vinti
Il suo percorso a Francia 2019
Il percorso della Germania ai Mondiali è stato quasi perfetto, eccetto per la sfida contro l’Islanda. Le altre sfide invece hanno visto una vittoria agevole delle tedesche e ciò ha permesso la conquista del primo posto nel loro gruppo per le qualificazioni.
Allenatore: Martina Voss – Tecklenburg
Prima di questa avventura sulla panchina tedesca, l’allenatrice ha allenato la squadra femminile della Svizzera e l’ha condotta alla partecipazione di una Coppa del mondo e un Europeo per la prima volta nella loro storia.
La star: Dzsenifer Marozsan
Pensando alle giocatrici di talento della rosa tedesca, ai primi posti non può non esserci Dzsenifer Marozsan. Colonna portante della squadra, grazie ad un gol e tre assist in quattro partite ha aiutato la squadra a qualificarsi con successo.
FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.
Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup