Appartenente al Gruppo A (con Francia, Korea e Norvegia) dei Mondiali di Francia 2019, la Nigeria si trova al 39° posto del Ranking FIFA.
La sua storia nei Mondiali
– Presenza nelle ultime Edizioni: 7/7
– Primo Mondiale: 1991
– Miglior posizionamento: quarti di finale
Il suo percorso a FRANCIA 2019
Le Nigeriane ottengono la qualificazione al prossimo Mondiale vincendo la CAF Women’s African Cup, per la 9° volta, nonostante un duro percorso. Dopo aver perso contro il Sud Africa nella fase a gironi e finendo seconde, le Super Falcons non segnano in semifinale e anche nella finale contro Banyana Banyana (Sud Africa), ma fortunatamente se la cavano battendo entrambe ai rigori.
L’allenatore: Thomas Dennerby
Thomas Dennerby prende il comando delle Suore Falcons a Gennaio 2018, in precedenza allena la Nazionale Svedese (paese di cui è originario) dal 2005 al 2012 dove ottiene un terzo posto durante i Mondiali di Germania 2011.
L’esperienza di Dennerby continua lavorando con la FA Svedese e come match analist e scout.
La star: Asisat Oshoala
Nel 2014, Oshoala esplode come giocatrice globale, quando vince il premio Adidas Golden Ball e Golden Boot (Adidas Pallone d’Oro e Capocannoniere) durante i Mondiali FIFA Under 20 dove raggiunge la finale.
Votata come miglior giocatrice Africana nel 2014, 2016 e 2017, la calciatrice è punto chiave e di forza dell’attacco dell’Arsenal.
FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.
Credit Photo: Pagina Facebook di Nigeria Super Eagles