E’ stata un’altra vittoria azzurra di stampo bianconero quella dell’Italia Femminileche ieri sera, allo Stade Auguste Delaune di Reims, ha dato spettacolo contro la Giamaica. Dopo l’exploit all’esordio con l’Australia firmata da una doppietta di Barbara Bonansea, le Azzurre si sono ripetute, trascinate ancora una volta dai gol delle Juventus Women.
Apre lo show Cristiana Girelli, che si regala addirittura una tripletta. La numero 10 bresciana sblocca il match dal dischetto dopo 12’ (al secondo tentativo, dopo aver sbagliato il primo rigore, poi ripetuto per irregolarità del portiere giamaicano) e chiude il primo tempo sul 2 a 0, sfruttando, di coscia, una palla in area di rigore. L’”Hattrick” viene completata nel secondo tempo, di testa, sul cross dalla destra di Manuela Giugliano. Prestazione monstre di Cristiana Girelli, che si porta a casa la palla e il premio di MVP della partita.
E’ stato poi il turno di Aurora Galli, entrata in campo nel secondo tempo e capace di lasciare subito il segno con due gol nell’arco di 10’, uno più bello dell’altro. Il primo è un missile all’incrocio dei pali da fuori area, mentre il secondo è una splendida incursione in area, con tanto di dribbling al portiere e palla nel sacco.
Le Azzurre si qualificano agli ottavi con una giornata di anticipo. Martedì alle 21:00, la sfida con il Brasile svelerà con chi se la giocheranno per un posto ai quarti di finale.
La giornata di calcio internazionale bianconero si è completata poi nella notte, con il fischio d’inizio della Copa America 2019.
Buona partenza dei padroni di casa, il Brasile di Alex Sandro (che non è sceso in campo), con la Bolivia: secco 3 a 0 firmato dalla doppietta di Phillipe Coutinho e dal sigillo finale di Everton.
Questa notte va in scena il derby bianconero tra Paulo Dybala e Juan Cuadrado: Argentina e Colombia si affrontano a mezzanotte a Salvador.
Credit Photo: Lisa Guglielmi, LivePhotoSport