FIFA e Shinai Sports hanno annunciato una nuova partnership che vedrà la piattaforma acquisire diritti esclusivi per i media digitali in Cina per la FIFA Women’s World Cup 2023™. Invece i diritti esclusivi di trasmissione in chiaro per il torneo non sono ancora stati assegnati.
Durante il torneo in Australia e Nuova Zelanda le piattaforme di Shinai Sports (come l’app iQIYI Sports, il canale sportivo di iQIYI, il sito web iQIYI Sports e QiyiguoTV) trasmetteranno in diretta l’intera competizione, oltre a fornire ampi dietro le quinte, approfondimenti e contenuti di analisi delle partite.
Parlando dell’accordo, Jean Christophe Petit, FIFA Director of Media Partnerships, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di questa nuova partnership con Shinai Sports, che porterà la FIFA Women’s World Cup 2023 su piattaforme digitali in tutta la Cina continentale. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Shinai Sports in vista della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 per promuovere il torneo e portare il calcio femminile a un nuovo pubblico nel paese“.
Steel Roses, nome con cui è anche conosciuta la Nazionale Femminile della Cina, è l’attuale vincitrice dell’AFC Women’s Asian Cup e ha partecipato otto volte alla FIFA Women’s World Cup, conquistando una medaglia d’argento nel 1999.