La Federcalcio scozzese (SFA) ha annunciato che Shelley Kerr sarà la nuova Ct della nazionale femminile al posto di Anna Signeul dopo UEFA Women’s EURO 2017.
Signeul, in panchina dal 2005, lascerà il posto all’ex difensore scozzese dopo il torneo di quest’estate in Olanda. Kerr guiderà la Scozia nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA femminile del 2019.
Nel 2014, Kerr aveva accettato l’offerta della Stirling University, diventando la prima allenatrice in una squadra di calcio maschile della Gran Bretagna.
Autrice di tre gol in 59 presenze con la nazionale dal 1989 al 2008, Kerr ha allenato Kilmarnock Ladies, Hibernian Ladies e Spartans in patria e nel 2010 ha portato la Scozia femminile al Campionato Europeo Under 19 UEFA in ERJ Macedonia.
Nel 2013 è approdata all’Arsenal Ladies, con cui ha vinto due FA Women’s Cups e ha partecipato alla UEFA Women’s Champions League.
“Abbiamo un grande gruppo di giocatrici. Il mio obiettivo è consolidare l’ottimo lavoro e i successi degli ultimi anni”, ha comunicato Kerr, che in 20 anni di carriera da giocatrice ha vestito la maglia di club come Kilmarnock, Hibernian, Doncaster Rovers Belles e Spartans e ha vinto ogni titolo in Scozia.
La Scozia affronterà Inghilterra, Portogallo e Spagna nel Gruppo D di UEFA Women’s EURO 2017 a luglio, mentre il 25 aprile scoprirà le avversarie nelle qualificazioni mondiali.
Credit Photo: http://it.uefa.com/womensworldcup/index.html