Photo Credit: Francisco Seco

La centrocampista Lindsey Horan e l’attaccante Alex Morgan sono stati ufficialmente annunciate come capitani della squadra. Horan, che ha fatto il suo debutto in Coppa del Mondo in Francia nel 2019, ha espresso la sua eccitazione nell’abbracciare il suo ruolo ampliato in vista della sua seconda Coppa del Mondo.

 

“È sempre stato un mio sogno e obiettivo essere un giocatore costante con la Nazionale, ma anche essere un leader”, ha detto Horan. “Indossare la fascia del capitano è davvero un onore, soprattutto essere qui con Alex. Penso che andando in questo torneo, ci sia solo una nuova responsabilità per me e non è solo concentrarmi su di me e assicurarmi di essere al meglio ogni singolo giorno per questa squadra, ma anche io e Alex assicurandoci che tutti siano preparati, pronti e mantengano uno standard e un livello per ogni singola partita “.

Morgan, che ha capitanato gli Stati Uniti tre volte durante la Coppa del Mondo 2019 ed è diretta alla sua quarta Coppa del Mondo femminile complessiva, ha citato i molti leader della squadra statunitense e il vantaggio di avere più voci esperte in posizioni di leadership.

“Con due capitani, mi sento come se fosse un carico condiviso”, ha osservato Morgan. E non solo noi, ci sono molti giocatori che sono saliti in una posizione di leadership negli ultimi anni. Penso che il carico condiviso renda tutto più facile perché siamo in questo insieme. Non c’è un giocatore che deve portare il carico di tutti gli altri”.

Con il supporto dei loro 21 compagni di squadra oltre allo staff tecnico e di supporto, Morgan e Horan sono pronti a uscire e brillare ancora una volta sul più grande palcoscenico di questo sport.

COMUNICATO FEDERAZIONE STATI UNITI