La Svezia batte la Germania 2-1 nei quarti di finale. Un risultato forse sorprendente in quanto le tedesche erano le favorite del match e tra le favorite a vincere il mondiale.
Peter Gerhardsson, coach della Svezia commenta la difficoltà dell’incontro ma anche la gioia della vittoria con la conseguente qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020:
“Abbiamo guardato alla Germania e sapevamo che ci sarebbe stato un po’ più di spazio dietro la loro backline da sfruttare con Blackstenius e Jakobsson. Oggi ha funzionato bene, superando la linea difensiva. Sapevamo che dovevamo incombere dietro la loro base.
Abbiamo parlato delle possibilità di andare lontano e vincere ogni partita. Un buon segno è che ora siamo qualificati per le Olimpiadi, dove siamo rimasti esclusi per un po’. Ora non dobbiamo più preoccuparcene. Non c’è un solo mitocondrio in noi che non è contento. Ce la faremo. “
La Svezia scenderà in campo per le semifinali contro l’Olanda mercoledì 3 luglio ore 21.00 presso Lione “Stade de Lyon”.