Una delle ispirazioni dietro al miracolo delle Matildas a Montpellier non era in campo ma era in piedi sulle tribune dello Stadio De La Masson a guardare.
Il difensore Laura Alleway, 29 anni, non ha potuto partecipare alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2019 al fianco delle sue compagne a causa di un infortunio al piede.
È stato uno scenario che ha colpito duramente la squadra delle Matildas, in particolare la centrocampista Chloe Logarzo. Logarzo è una delle amiche più strette di Alleway nello spogliatoio, dove insieme cantavano “Superwoman” di Alicia Keys come rituale pre-partita. Logarzo si è scritta “Alleway 5” sul suo polso come tributo alla sua compagna infortunata, ha poi giocato contro il Brasile e ha fatto una performance che ha scatenato l’entusiasmante vittoria australiana.
“È sempre lì con noi, ho scritto il suo nome sul mio polso. Noi non lasceremo mai indietro un giocatore” ha detto Logarzo.
Sam Kerr, capitano delle Matildas, ha aggiunto: “È una sensazione incredibile guardare lassù e vedere Laura con noi sugli spalti. Abbiamo la sua maglia appesa nello spogliatoio. Ci sono così tante persone per cui lo facciamo. Ci sono persone che ci hanno aiutato lungo la strada e persone che hanno fatto così tanto per averci qui”.
Photo Credit: Westfield Matildas